Sciare in Sicilia - Piano Provenzana

Sciare in Sicilia - Piano Provenzana

Tra le varie opportunità che offre la Sicilia non manca la possibilità di sciare direttamente sul vulcano attivo più famoso del mondo! Sul versante nord dell'Etna infatti vi è una località sciistica che, anche se per pochi mesi l'anno, ospita gli amanti della montagna e consente di sciare, andare in snowboard, scivolare con gli slittini, fare ciaspolate e divertirsi a fare pupazzi di neve: Piano Provenzana, nel comune di Linguaglossa (CT).

Quest'anno la stagione apre (molto probabilmente, in base al comunicato di Star Etna, società che gestisce gli impianti ad Etna Nord) con larghissimo anticipo rispetto agli anni precedenti! Si parla infatti di apertura per il 16 Dicembre!

L'area degli impianti ospita diversi chalet attrezzati per dormire (il più vicino è a qualche chilometro dagli impianti), altri per poter mangiare, bere qualcosa di caldo o restare per un pò al caldo, e non mancano quelli dove è possibile noleggiare o acquistare l'attrezzatura: sci, snowboard, slittini, tute e accessori.

L'area comprende piste purtroppo non lunghissime: i più bravi le completano in soli 5 minuti o poco più. Sono sia azzurre che rosse ed è possibile salire con la seggiovia o con lo skilift. Non manca il tapis roulant nella parte iniziale che consente, alle scuole sci ed ai principianti, risalite veloci e semplificate.

Il costo dello skipass giornaliero è di 35€ a persona per l'adulto.

ATTENZIONE! La stagione 2021-2022 si è conclusa il 31 Marzo. Vi aggiorneremo per informarvi sulla prossima apertura.

Scopri come raggiungere Piano Provenzana.

 

Se hai un'attività e vuoi entrare a far parte di Abbissamu, contattaci! Stiamo cercando chalet, guide turistiche, noleggio attrezzature e tutte le attività di svago, divertimento e relax che si svolgono in Sicilia!

Se trovi alcune informazioni errate, segnalacelo per correggerle!

Lascia un commento